Scusate la scarsa presenza in questo mese ma impegni di varia natura mi hanno tenuta lontana dal blog, e penso mi scuserete data l'importanza dell'avvenimento che vi propongo!
Io ed il mio compagno parteciperemo come figuranti alla spettacolare rievocazione storica che si terrà a DOLO (VE) in Piazza Cantiere sabato 7 settembre dalle ore 10 ed a PADOVA nell'Arena Romana sempre dalle ore 10.
Se volete saperne di più, cliccate qui RIVISTA HELLENISMO per poter leggere un articolo scritto di mio pugno sull'episodio.
dal sito del COMUNE DI DOLO
luoghi dell’Isola Bassa di Dolo faranno da scenografia alla rievocazione storica dei fatti narrati da Tito Livio nella “Storia di Roma” accaduti nel territorio della Riviera del Brenta - Medoacus nel 302 a.C.. La manifestazione vedrà la ricostruzione di un villaggio, di un mercato con le attività artigianali e i prodotti dell’epoca e la partecipazione di oltre cento figuranti che daranno vita ad un’azione scenica in tre tempi guidati dalla regia di una voce narrante. L’evento vedrà una prosecuzione nella giornata successiva a Padova presso l’Anfiteatro Romano all'interno dei Giardini dell'Arena).
L’iniziativa vuole proporre al pubblico adulto e agli studenti un’occasione di approfondimento e divulgazione volta ad accrescere la conoscenza degli eventi storici accaduti nell'antichità nel territorio veneto, realizzando contemporaneamente una manifestazione-evento come quelle che già si realizzano in Spagna, Germania, Regno Unito e Francia e che coinvolgono ogni anno migliaia di spettatori, con l’intento di migliorare la promozione culturale, storica e turistica della Riviera del Brenta.
Il coordinamento dell’iniziativa è curato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Dolo in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, l’Associazione Culturale “Mos Maiorum” di Mira, la Pro Loco di Dolo "Associazione delle terre dolesi", l'Associazione Culturale "Venetkens" di Vicenza, l'Associazione Culturale "Venetia Victrix" di Vicenza, l' Associazione "Ars Dimicandi" di Bergamo e il dott. Federico Moro.
La manifestazione vedrà anche la partecipazione del Gruppo Sportivo Voga Riviera del Brenta
APERTURA STRAORDINARIA DELL'ANTIQUARIUM DI SAMBRUSON
In occasione della rievocazione storica 'Cleonimo di Sparta contro i Veneti' sabato 7.09.2013, grazie alla collaborazione della dott.ssa Monica Zampieri e del circolo 'Trovemose' l'Antiquarium di Sambruson sarà aperto al pubblico per visite guidate al mattino dalle ore 10.00 e al pomeriggio dalle ore 16.00.

Emoziona al solo leggere...chissa' dal "vivo". Magari prima o poi riusciro' a vedervi!
RispondiEliminalo spero carissima! un bacione
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Elimina